SCANNER INTRAORALE
Lo scanner intraorale è uno strumento in grado di rilevare, attraverso prima l'acquisizione di un gran numero d'immagini e poi la successiva rielaborazione mediante software dedicati, un modello 3D virtuale delle arcate dentali e dei tessuti molli del paziente, visualizzate in anteprima su di un monitor, digitalizzando completamente l'anatomia della bocca. Per rilevare l'impronta digitale si introduce la punta dello scanner nella cavità orale muovendola lungo le arcate dentali e nell'arco di pochi minuti si ottiene l'impronta digitale, funzionalità progettata per migliorare l'esperienza del paziente.
Una volta generato il modello 3D delle arcate dentali, vengono invisate al laboratorio odontotecnico che realizzerà i restauri protesici programmati ( corone, protesi fisse ecc.)
La tecnologia dello scanner migliora il confort del paziente, la velocità del trattamento e riduce i tempi alla poltrona. Infatti, con lo scanner intraorale possiamo garantire minore invasività rispetto alle impronte tradizionale, riduzione dei tempi, precisione dell'impronta ottica, in più la visualizzazione in anteprima sul monitor permette la simulazione del piano di trattamento.